CULTURA & SPETTACOLO
Una storia d'amore e rinascita: "Il Regalo" arriva sul palco del Teatro Sociale di Fasano
Appuntamento il 14 marzo al Teatro Sociale
FASANO - L'associazione A.S. Egnathia nella persona della sua Presidente, Laura De Mola, in collaborazione con l'associazione di volontariato "Lo Sportello di Mattia" coaudivate dal prezioso contributo professionale della dott.ssa Lucia Argentiero - Coordinatrice territoriale Trapianti, in occasione della Giornata Mondiale del Rene, sono lieti di annunciare la rappresentazione del corto teatrale "Il Regalo", una commovente narrazione sulle emozioni familiari e sul difficile percorso del dover prendere decisioni cruciali nei momenti più delicati della vita.
Basato su una storia vera e profondamente toccante, "Il Regalo" affronta il tema della donazione degli organi con struggente sensibilità. La trama segue i membri di una famiglia, che di fronte ad una situazione estrema di morte cerebrale di un loro caro, si trovano a confrontarsi per la decisione di donare gli organi per donare nuova vita ad altri.
Attraverso una combinazione di dialoghi intensi e momenti di silenziosa riflessione lo spettacolo esplora le emozioni contrastanti che accompagnano questo atto di generosità estrema: il dolore della perdita, la speranza nel futuro di persone in attesa di un nuovo organo e la gratitudine per aver salvato altre vite.
“Il Regalo", spettacolo teatrale che ha ricevuto il patrocinio del CRT - Centro Regionale Trapianti nella persona del suo Presidente, Prof. Loreto Gesualdo, della ASL di Brindisi, della SIN - Reni - Società Italiana di Nefrologia, è un'opera che tocca il cuore degli spettatori, stimolando discussioni sul valore della vita , della famiglia e della solidarietà umana. Tra l'altro questa rappresentazione è inserita nel progetto formativo dedicato ai ragazzi dell'ultimo triennio delle scuole superiori "Il Dono a Scuola" che vede la ASL di Brindisi, la dott.ssa Lucia Argentiero insieme ad altri medici anestetisti rianimatori, e Lo Sportello di Mattia collaborare per una più completa e corretta informazione sulle problematiche medico scientifiche relative ai trapianti d'organo e sul concetto della morte celebrale.
Non perdete l'opportunità di assistere a questa straordinaria produzione teatrale che promette di lasciare un'impronta duratura nel cuore di chiunque lo veda.
Lo spettacolo si terrà il prossimo 14 marzo 2024, presso il Teatro Sociale di Fasano (Br) con inizio alle ore 20,30.
Si accede con invito previa prenotazione ai n. 3396171000 e 338.3704645
di Redazione
03/03/2024 alle 09:10:13
Galleria di immagini: Una storia d'amore e rinascita: "Il Regalo" arriva sul palco del Teatro Sociale di Fasano
Leggi anche:
OsservatorioOggi
Politica
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela